beanTech Srl

beanTech Srl
Description:
beanTech Srl è un’azienda con comprovata esperienza nel settore dell’Information and Communication Technology specializzata nell’integrazione di soluzioni informatiche (System Integration) e nell’attività di ricerca connessa allo sviluppo software (Laboratorio di Ricerca riconosciuto dal MIUR - Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca).
Partner Microsoft, VMware, DELL, beanTech è in grado di offrire soluzioni affidabili ed un servizio qualificato, garantito dalle numerose certificazioni tecniche e dalle specifiche di qualità richieste dalla certificazione UNI-EN ISO 9001:2008 per l’assistenza e la consulenza informatica.

20+ LE upGrowth Microsoft

Fameccanica Data S.p.A.

Nata nel 1975, Fameccanica Data S.p.A. è l’azienda di riferimento a livello mondiale nella progettazione e produzione […]

Markas

Azienda di servizi a conduzione familiare, Markas è nata a Bolzano nel 1985 ed è presente oggi in quattro paesi: Italia,[…]

Services:
Virtualization, Cloud Migration, Cybersecurity, DaaS, Data Storage... and 8 more
Partnerships:
VMware, Veeam, Nutanix, Microsoft, Kaspersky, +4 […]
HQ:
Udine, Italy
Branches: Venezia
Website:
Tel:
0432 889787

beanTech Srl Reviews

Write a Review

I vantaggi derivanti da questo nuovo modo di utilizzare le workstation sono apparsi subito evidenti e con l’appoggio del CDA abbiamo deciso di introdurre questo cambiamento. Ora lavoriamo in maniera serena, sicuri di poter contare su una piattaforma affidabile e in futuro contiamo di virtualizzare in toto l’ufficio tecnico. Non solo: la virtualizzazione ci ha permesso di sollevare l’ufficio IT da numerose incombenze, garantendo così un ROI nel breve termine. Il tutto è stato possibile grazie a beanTech, un partner tecnologico affidabile e dalla comprovata esperienza.

Romina Urbinati, General Manager
Urbinati S.r.l.

Grazie alla virtualizzazione, l’ufficio IT è in grado di lavorare in totale sicurezza e tranquillità. Ora le configurazioni sono centralizzate nei server, i programmi e gli aggiornamenti sono distribuiti in maniera uniforme, con pochi e semplici comandi. In caso di anomalia è facile risalire alla causa del problema. In passato non era affatto così: quando una workstation incappava in un errore, finiva per mettere in crisi l’intera produttività. La manutenzione degli spazi virtuali è veloce, snella e si completa nel giro di qualche minuto. L’esperienza, il supporto e la professionalità di beanTech sono stati determinanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Marco Colombo, Engineering IT Manager
Riello S.P.A.

Grazie al progetto sviluppato dalla struttura Sistemi dei Sistemi Informativi, il processo di virtualizzazione vede tutti i dati ed i programmi normalmente utilizzati su postazioni fisse e fisiche trasferiti sui server centrali nel Data Center di Palmanova e, in tempi brevissimi, configurati sui computer virtuali per circa 300 dipendenti dell’azienda, distribuiti nelle varie sedi operative e amministrative. Questa soluzione ha anche consentito di attivare la modalità “smart working”, permettendo, a chi lavora da casa, di farlo come se fosse presente in ufficio alla sua scrivania ed assicurando la totale continuità dei servizi per la gestione autostradale.
In termini di
risparmio energetico, costi di gestione e manutenzione, oltre che di efficienza operativa, il beneficio è evidente; l’esperienza e la professionalità di beanTech sono stati fattori determinanti per il raggiungimento di questo risultato.

Fabiano Tuniz, Responsabile Sistemi Informativi
Autovie Venete

In un panorama di completo rinnovamento architetturale ed applicativo, Foscarini aveva la necessità di garantire l’operatività aziendale, mentre attuava l’implementazione del piano di sviluppo, garantendosi una piattaforma ESB robusta, affidabile e che consenta la sua evoluzione nel tempo. Il processo di selezione è stato molto articolato e ha coinvolto i maggiori player del mercato, organizzando laboratori di test delle piattaforme. La scelta di Boomi è stata quasi naturale, quando abbiamo avuto modo di testarlo sul campo, per la semplicità di creazione dei flussi, la ricca libreria di API e connettori nativi e la modularità, che permette di scalare e aggiungere nuove funzionalità, al crescere delle esigenze di business.

Marco Giora, Head of ICT
FOSCARINI

L’ufficio IT ha voluto coniugare esigenze di business e aspetti tecnologici premiando una soluzione che garantisse: customizzazione semplice e low-code, UX dell’utente finale, realizzazione di dashboard e analisi dati in modo autonomo, fruizione multidevice e multipiattaforma, e scalabilità anche in ottica di evoluzioni future. Tra le varie soluzioni analizzate, Dynamics 365 ci è sembrata la miglior scelta strategica. beanTech infine, grazie ad un team attento e competente, si è dimostrata un partner tecnologico affidabile in grado di cogliere, sintetizzare ed implementare brillantemente tutte le esigenze di Pratic.

Alessio Todon, ICT Manager
Pratic

I nostri stabilimenti lavorano a ciclo continuo, ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. È fondamentale che l’infrastruttura sia sempre a pieno regime e che le eventuali criticità, che non si possono escludere a priori, siano risolte a tempo di record. Prima di affidarci a Servizi Gestiti, il peso di questa responsabilità gravava sul solo reparto IT, costretto a dividersi fra le tante commesse. Un’eventuale assenza di un collaboratore poteva creare un effetto domino, un rischio che nessuno è disposto a correre. Per questo motivo, abbiamo deciso di affidarci a beanTech. Oggi possiamo dedicarci allo sviluppo degli applicativi core, ponendo l’accento sul business in senso lato e sulle esigenze dei clienti. Servizi Gestiti è un valore aggiunto, uno strumento che ci offre la possibilità di focalizzare l’attenzione sui nostri obiettivi, delegando la gestione dell’infrastruttura a un partner affidabile e competente.

Patrizia Lauricella, Responsabile IT e Controllo di Gestione
Crocco

Un’infrastruttura scientifica e tecnologia a supporto delle eccellenze del territorio focalizzata sull’analisi genomica e sulla ricerca epigenomica. È il progetto a cui abbiamo lavorato e che stiamo implementando grazie alla collaborazione di partner d’eccellenza, quali l’Università di Udine e l’Istituto di Genomica Applicata (IGA), realtà da sempre punto di rifermento del settore. Aperta al mondo della ricerca e a quello dell’impresa, la piattaforma è parte di una rete più ampia che mette a sistema risorse e competenze a favore del territorio, regionale e nazionale, e che vuole essere una leva per la crescita e la competitività dei territori.

Stefano Casaleggi, Direttore Generale
Area Science Park

Qui in Fameccanica cerchiamo sempre di comprendere in anticipo i desiderata dei clienti. Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare con beanTech una serie di soluzioni a forte vocazione IoT. L’obiettivo è quello di fornire ai nostri partner un servizio su misura, raccogliendo quanti più dati possibili e valorizzandoli al meglio. Nella scelta di un partner per lo sviluppo del progetto, la decisione è ricaduta su beanTech, forte della sua esperienza in ambito manufacturing. <..> I progetti realizzati in collaborazione con beanTech hanno lo sguardo rivolto a ciò che verrà, con le radici ben piantate nel presente. Al loro interno c’è sempre un piccolo spiraglio aperto, per eventuali modifiche e miglioramenti.

Paola Olivieri, Digital Manager
Fameccanica

Prima di cominciare il progetto eravamo convinti che le soluzioni basate su Dynamics 365 non rispondessero appieno alle nostre esigenze. beanTech ci ha fatto ricredere, grazie a un’analisi ben strutturata ed una proposta innovativa, in grado di abbracciare tutte le sfumature del nostro business. Ora abbiamo a disposizione una piattaforma comune, il CRM, che raccoglie e controlla ogni singola informazione, come un repository di conoscenza.

Walter Sester, CIO
Markas S.R.L.

Managed Service Providers near Udine

  • Buttrio
    Sinthera è un system integrator innovativo e dinamico che si occupa di Datacenter, Networking, Digital Workspace, Security, con particolare focus a soluzioni Software-Defined Data Center e Cloud-… More
  • Supportiamo l'evoluzione della tua azienda!
    La ricerca delle soluzioni informatiche più adatte ai reali bisogni del Cliente necessita di una continua attenzione alle opportunità che l’ecosistema … More

View Map of MSPs near Italy

Are you from beanTech Srl? Edit your profile
Managed Service Providers near Italy

Rate & review

We respect your privacy. Your Email will not be published, shared or used in any emailing campaign. You will be asked to validate your email account and we may only contact you regarding your review.